Peppiniello quelle pizze passano a due!



Pizzeria d' autore

L'espressione pizza napoletana, data la sua importanza nella storia o nel territorio, viene usata in alcune regioni come sinonimo per pizza tonda. Le prime notizie riguardo alla Pizza Napoletana vengono fatte risalire al periodo che va dal 1715 al 1725. Vincenzo Corrado alla metà del Settecento scrisse un pregevole trattato sulle abitudini alimentari della città di Napoli, in cui osservò come fosse costume del popolo condire la pizza ed i maccheroni con il pomodoro. L'associazione di questi prodotti e le sue osservazioni diedero di fatto inizio alla fama gastronomica della città di Napoli ed attribuirono al Corrado un ruolo importante nella storia della gastronomia. Quelle stesse osservazioni costituiscono la data di nascita della Pizza Napoletana, un sottile disco di pasta condito con pomodoro.

Next

Pizze d' autore

Le pizze di Peppiniello… sono condite soltanto con olio extravergine di oliva.
Vi proponiamo le nostre ricette esclusive elaborate soltanto per voi.
Ove fosse possibile accontenteremo anche le vostre richieste, però… non chiedeteci pizze con panna, wurstel o altre amenità. Non le prepareremo neanche sotto tortura…

Vedi le pizze d'autore

Next

Peppiniello

Alcune foto della struttura elegante e curata, è caratterizzata da un ambiente speciale e accogliente , dispone di tavoli all'aperto per piacevoli serate durante la stagione estiva





Contatti

Portici, Via Zuppetta 25
081/7752502 – 36620041964
peppiniello@ristorantecieddi.it

"Vedi Indirizzo"